ACCEDI AI CORSI
Accedi

Insonnia: il Prof. Barbanti su La7 spiega come sconfiggerla

Come sconfiggere l'insonnia? Lo spiega, negli studi di "Belli Dentro, Belli Fuori" su LA7, il Prof. Piero Barbanti, docente di Neurologia dell'Università Telematica San Raffaele Roma e Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma.

È possibile allenare la memoria divertendosi? Il Prof. Barbanti a "Domani è domenica" spiega come

È possibile allenare la memoria divertendosi? Il Prof. Barbanti, Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma e docente di Neurologia presso l'Università Telematica SanRaffaele Roma, ci svela qualche semplice esercizio per imparare a ricordare meglio.

Carbonara: a Rai News 24 il prof. Revelli ne svela i segreti

Carbonara: tradizionale o innovativa? Pasta lunga o corta? Il prof. Alex Revelli Sorini, docente di Gastronomia dell'Università Telematica San Raffaele Roma , a Rai news 24 svela i segreti della carbonara.

Amicizia e COVI-19: intervista al Prof Piero Barbanti ospite in studio a GEO

L'amicizia  si rivela da sempre un elemento importantissimo e fondamentale delle nostre vite, tanto più in questo periodo di isolamento e in cui la solitudine si fa più forte. Ma che cos'è l'amicizia? Quali sono i meccanismi neurologici che la regolano?

Allenare l'ottimismo è possibile: il prof. Baranti spiega come a Elisir, su Rai 3

Allenare l'ottimismo è possibile: come? Lo spiega il Prof. Piero Barbanti, Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma e docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma a Elisir, su Rai3.

Nutri il tuo futuro con il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana indirizzo Nutrizione

Un percorso multidisciplinare che dà valore alle tue competenze lo trovi solo all'Università Telematica San Raffaele Roma! Iscriviti al corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana indirizzo Nutrizione e nutri il tuo futuro.

Inaugurazione Corso di perfezionamento abilitante all'iscrizione all'Albo dei gestori della crisi (art. 356 d.lgs. 14/2019)

Al via il Corso di perfezionamento abilitante all'iscrizione all'Albo dei gestori della crisi (art. 356 d.lgs. 14/2019) dell’Università Telematica San Raffaele di Roma e della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Scegli il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate

Scegli il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate e diventa un esperto delle innovazioni metodologiche e del benessere in movimento ad ogni età. Iscriviti all’Università Telematica San Raffaele Roma - Dove vuoi, quando vuoi.

Memoria: Baranti a Elisir

Memoria: perché a volte capita di dimenticarsi qualcosa? Scopriamolo a Elisir - Rai3  insieme al Prof. Barbanti, docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma e Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma.

Una nuova direzione per i dirigenti del futuro con il Corso di Laurea Magistrale in Management e Consulenza aziendale

Una nuova direzione per i dirigenti del futuro con il Corso di Laurea Magistrale in Management e Consulenza aziendale. Dai un'impronta internazionale alla tua carriera con l'Università Telematica San Raffaele: iscriviti e segui dove vuoi, quando vuoi!

Carnevale: storia e tradizioni gastronomiche con il prof. Revelli a Uno Mattina

A Uno Mattina - Rai1 Alex Revelli Sorini, gastrosofo e docente di Gastronomia presso l’Università Telematica San Raffaele Roma, racconta la storia e le tradizioni gastronomiche del Carnevale.

Preparati per grandi traguardi con il corso di laurea triennale in Scienze motorie dell’Università Telematica San Raffaele Roma

Preparati per grandi traguardi! Il corso di laurea triennale in Scienze motorie dell’Università Telematica San Raffaele Roma è realizzato in collaborazione con le maggiori Federazioni Sportive e ti proietta nel mondo del lavoro da professionista. Iscriviti e segui dove vuoi, quando vuoi!

Parkinson: a Libero TV il Prof. Stocchi ci mostra le nuove frontiere nella terapia e nella ricerca della malattia

Oggi quella di Parkinson è la seconda malattia neurodegenerativa, per prevalenza, dopo l’Alzheimer. In Italia i malati sono oltre 250 mila, numero destinato a raddoppiare entro il 2040. Ogni anno infatti si registrano seimila nuovi casi. Nonostante venga spesso etichettata come malattia della terza età, in un caso su quattro i sintomi iniziali compaiono prima dei 50 anni.

Co-Park: un progetto a sostegno delle persone con Parkinson

Al via il progetto #COPARK a sostegno delle persone con #Parkinson, frutto del protocollo d'intesa firmato fra l'IRCCS #SanRaffaeleRoma e Roma Capitale: un programma finalizzato a fornire servizi di tele-assistenza, attraverso una linea specifica 06 52252434 e un numero verde dedicato 800 848 438, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 15

Rimettersi in forma: a Uno Mattina la prof.ssa Debora Rasio

Su Rai1 a Uno Mattina i 5 consigli della prof.ssa Debora Rasio, nutrizionista, specialista in Oncologia presso il Poliambulatorio San Raffaele Roma Termini e Direttrice del Master di II livello in Medicina Integrata all’Università Telematica San Raffaele.

I giorni della merla tra freddo e mal di testa: il Prof. Piero Barbanti a Uno Mattina

Giorni della merla: i giorni più freddi dell'anno portano sempre nevralgie e violenti mal di testa. È importante stare attenti ai colpi di freddo che possono far soffrire un po' in inverno. Ne ha parlato il Prof. Piero Barbanti, Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS  San Raffaele Roma e docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma, negli studi di Uno Mattina - Rai1.

Salute e Alimentazione seguono lo stesso corso: diventa anche tu dottore in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia

Salute e Alimentazione seguono lo stesso corso! Diventa anche tu dottore in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia con il corso di laurea triennale istituito dall’Università Telematica San Raffaele Roma. Diventa protagonista di un mondo in continua evoluzione.

Sogni: il prof. Barbanti a Elisir

Sognare fa bene: scopriamo perché con il prof. Piero Barbanti Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele e docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma in collegamento con Elisir - Tutta Salute.

La natura segue il suo corso, tu scegli quello che alimenta la salute: il corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana - indirizzo Nutraceutica

La natura segue il suo corso, tu scegli quello che alimenta la salute: il corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana - indirizzo Nutraceutica dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

Cervello e dieta: la Dott.ssa Rasio a Uno Mattina

Cervello e dieta: in che modo possiamo fare prevenzione? L'intervento della Dott.ssa Debora Rasio, nutrizionista e specialista in Oncologia presso il Poliambulatorio San Raffaele Roma Termini, in collegamento con Uno Mattina - Rai1.