ACCEDI AI CORSI
Accedi

L'effetto della #bellezza sul cervello: lo spiega il Prof. Barbanti a RaiNews24

L'arte e i colori possono rendere un reparto ospedaliero un percorso emozionale?  Per il nostro cervello, che ha la capacità di trasformare la forma in sostanza, sì secondo il Prof. Piero Barbanti, docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma e Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma, che ospite in collegamento con Rai News 24 spiega come una vita a colori può apportare benifici sulla salute.

La ricerca della felicità? Passa attraverso i neurotrasmettitori. Spiega come il Prof. Barbanti a Uno Mattina

La ricerca della felicità? Passa attraverso i neurotrasmettitori. Il Prof. Piero Barbanti, docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma e Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma, ospite su Rai 1 di Uno Mattina Estate, spiega quali sono i meccanismi del cervello che ci permettono di raggiungere uno stato di benessere.

Pane: il prof. Revelli dell'UniSanRaffaele a Uno Mattina

Tutte le sfumature del pane: la parola al gastrosofo Alex Revelli Sorini, docente presso il corso di laurea triennale in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia dell'Università Telematica San Raffaele Roma, ospite negli studi televisivi di Uno Mattina.

Che conseguenze può avere il caldo sul nostro cervello? Il Prof. Barbanti a Uno Mattina

Che conseguenze può avere il caldo sul nostro cervello? Lo spiega il Prof. Piero Barbanti, docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma e Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma, ospite di Uno Mattina Estate.

#MondoSR presenta il Consorzio interuniversitario MEBIC promosso dall'UniSanRaffaele

Continua il viaggio alla scoperta del #MondoSR con il Consorzio interuniversitario MEBIC, promosso dall'Università Telematica San Raffaele Roma e dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Roma Tor Vergata.

Sanità e nuove tecnologie: il Prof. Spandonaro a Telenorba

Il COVID-19 ha inevitabilmente stravolto le regole ed i principi dei sistema sanitario nazionale. Ma quale impatto avranno le nuovete cnologie sui pazienti e sulle aziende sanitarie? Sul tema è intervenuto in diretta il Prof. Federico Spandonaro, docente di Economia Sanitaria presso il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management della Sanità e dell’Innovazione Tecnologica dell'Università Telematica San Raffaele Roma, nel corso della trasmissione Mattino e Pomeriggio Norba, il rotocalco mattutino di Telenorba.

Cervello e luce: il prof. Barbanti dell'UniSanRaffaele a RaiNews24

A Rai News 24 il Prof. Piero Barbanti, docente di Neurologia dell'Università Telematica San Raffaele Roma e Responsabile dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Raffaele Roma, spiega l'importanza dell'impatto della luce sulla vita e sul cervello.

Monitoraggio Telemetrico: il prof. Volterrani ci accompagna nel viaggio virtuale tra le eccellenze del Gruppo San Raffaele

Il prof. Maurizio Volterrani, responsabile del Dipartimento di Scienze cardiologiche e respiratorie dell’IRCCS San Raffaele Roma e docente di "Benefici dell'esercizio fisico sull'apparato cardiocircolatorio" alla triennale in Scienze Motorie dell’Università Telematica San Raffaele Roma ci accompagna nel viaggio virtuale tra le eccellenze del Gruppo San Raffaele alla scoperta del Monitoraggio Telemetrico.

Emicrania: al Tg1 il Prof. Piero Barbanti dell'UniSanRaffaele

Una persona su sette nel mondo soffre di emicrania, ben 6 milioni solo in Italia: numeri molto alti nonostante oggi sia uno dei disturbi meno diagnosticati e curati. L'intervista del Tg1 al Prof. Piero Barbanti, Responsabile dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Raffaele Roma e docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma, nei laboratori dell'IRCCS.

Metodi di cottura: al Tg2 Italia il Prof. Revelli dell'UniSanRaffaele

Metodi di cottura tra benessere e gusto: ne ha parlato il prof. Alex Revelli Sorini dell'Università Telematica San Raffaele Roma ospite a Tg2 Italia.

Sbadiglio: ne svela i segreti il Prof. Piero Barbanti dell'UniSanRaffaele a Elisir

Sbadiglio: un gesto che compiamo quasi 300.000 volte nell'arco della vita. Il prof. Barbanti dell'UniSanRaffaele ne svela i segreti ospite negli studi di Elisir.

L'università telematica nell'era post Covid: il Rettore Stocchi a Mattina Norba

Nuove frontiere della didattica digiale: la forte accelerazione impressa dalla pandemia ha fatto comprendere le grandi potenzialità nell’utilizzo della tecnologia per il trasferimento della conoscenza. Ma quale sarà il ruolo delle Università Telematiche nei prossimi anni? Sul tema è intervenuto in diretta il Rettore dell'Università Telematica San Raffaele Roma Vilberto Stocchi nel corso della trasmissione Mattino Norba, il rotocalco mattutino di Telenorba.

L'assist che aspettavi: il corso di laurea triennale in calcio dell'UniSanRaffaele!

Ecco l’assist che aspettavi: il primo percorso accademico in Italia dedicato al #calcio in collaborazione con l’AIC - Associazione Italiana Calciatori!

Settimana Nazionale del Mal di Testa - Il Prof. Piero Barbanti a Geo

In occasione della "Settimana Nazionale del Mal di Testa" il Prof. Piero Barbanti, docente di Neurologia presso l'#UniSanRaffaele e Responsabile dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma, fa il punto sulla situazione emicrania e cefalee in Italia, ospite negli studi di Geo.

Colori ed emozioni: il Prof. Barbanti a Rai News

Colori ed emozioni: perché colorare è un'attività che piace molto ai bambini? Come mai prediligiamo un colore invece di un altro? L'approfondimento con il Prof. Barbanti, docente di Neurologia presso l'Università San Raffaele Roma.

Attività fisica e corretta alimentazione di uno sportivo: su Teletruria #SpuntiniLetterari con la Prof.ssa Padua e la studentessa Francesca Lollobrigida

Su Teletruria il format #SpuntiniLetterari per parlare di attività fisica e corretta alimentazione di uno sportivo con la Prof.ssa Elvira Padua, Coordinatrice del Corso in Scienze Motorie, e Francesca Lollobrigida studentessa, campionessa di pattinaggio di velocità su ghiaccio e Capo Aviatore dell'Aeronautica Militare Italiana.

In che modo lo stress della pandemia incide sulla salute della nostra mente? Lo spiega il prof. Barbanti a "Il mio medico" su Tv2000

Nell'ultimo anno, in Italia, sono aumentati i casi di #ansia e di attacchi di panico tra le persone: in che modo lo stress della pandemia incide sulla salute della nostra mente? Ne parla il Prof. Barbanti, Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma e docente di Neurologia presso l'Università Telematica San Raffaele Roma, ospite della trasmissione "Il mio medico" su Tv2000.

Insonnia: il Prof. Barbanti su La7 spiega come sconfiggerla

Come sconfiggere l'insonnia? Lo spiega, negli studi di "Belli Dentro, Belli Fuori" su LA7, il Prof. Piero Barbanti, docente di Neurologia dell'Università Telematica San Raffaele Roma e Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma.

È possibile allenare la memoria divertendosi? Il Prof. Barbanti a "Domani è domenica" spiega come

È possibile allenare la memoria divertendosi? Il Prof. Barbanti, Direttore dell’Unità per la Cura e la Ricerca su Cefalee e Dolore dell’IRCCS San Raffaele Roma e docente di Neurologia presso l'Università Telematica SanRaffaele Roma, ci svela qualche semplice esercizio per imparare a ricordare meglio.

Carbonara: a Rai News 24 il prof. Revelli ne svela i segreti

Carbonara: tradizionale o innovativa? Pasta lunga o corta? Il prof. Alex Revelli Sorini, docente di Gastronomia dell'Università Telematica San Raffaele Roma , a Rai news 24 svela i segreti della carbonara.