Eventi con le Imprese
L’Università Telematica San Raffaele Roma si impegna a organizzare costantemente momenti di incontro, sia virtuali che fisici, con le aziende del mondo del lavoro al fine di agevolare la scoperta del mondo professionale, l'individuazione dei percorsi di carriera possibili e l'identificazione dei profili più richiesti dal mercato.
In particolare, sono attivate diverse iniziative e progetti ai quali gli studenti possono partecipare, tra cui:
- Career Fairs Digitali e Fisici: Queste fiere della carriera offrono agli studenti l'opportunità di entrare in contatto diretto con le aziende alla ricerca di nuovi talenti. Durante gli eventi, gli studenti possono presentare i propri curriculum e stabilire contatti con i referenti aziendali, oltre a conoscere la cultura aziendale e le opportunità di carriera.
- Recruiting Days: Simili ai Job Days, questi eventi possono essere più specifici e focalizzati su determinati settori o competenze. Consentono agli studenti di concentrarsi su aree di interesse particolari e di incontrare aziende con posizioni aperte pertinenti al proprio percorso di studi.
- Career Talks: Sono presentazioni o seminari condotti dalle aziende presso l'ateneo, durante i quali si discutono argomenti legati alle opportunità di lavoro, alle competenze richieste e alle prospettive di carriera nell'azienda. Offrono agli studenti un'opportunità unica di conoscere l'azienda in modo approfondito e di interagire direttamente con i suoi rappresentanti.
Tutte le informazioni riguardanti le iniziative, gli eventi e le modalità di partecipazione vengono pubblicizzate attraverso i canali di comunicazione istituzionali dell’Ateneo.
Attraverso la formula del recruiting day le aziende potranno inoltre svolgere direttamente in Ateneo un primo step di selezione.
Le aziende che sono interessate a collaborare con l’Ateneo possono inviare una mail di candidatura a jobplacement@uniroma5.it
JOBIRI CONSULENTE DIGITALE DI CARRIERA
Per implementare le tradizionali attività di Placement, l’Ateneo ha introdotto l’utilizzo di una innovativa piattaforma digitale, Jobiri, che rende più facile e fluido il contatto tra aziende e laureati/laureandi.
Che cos’è la Piattaforma Jobiri?
La piattaforma Jobiri è un sistema integrato di servizi che permette ai laureati di organizzare ed automatizzare il processo di ricerca del lavoro. La Piattaforma, in linea con l’essenza dell’Ateneo Telematico, è fruibile 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo e luogo. Ogni utente avrà a disposizione strumenti tecnologici e attività di intelligence in unico sistema online.
Servizi offerti alle aziende partner dell’Ateneo:
- JOB BOARD: permette alle aziende di pubblicare le offerte di lavoro e di stage post-laurea. La ricerca della figura professionale avviene secondo i criteri di scelta impostati dall’azienda e riporta direttamente ai profili professionali maggiormente rispondenti alle necessità aziendali.
- Accesso ai Curriculum Vitae: permette alle aziende di visualizzare i CV dei laureati presso l’Ateneo che hanno consentito la pubblicazione in banca dati.
Per accedere a questi servizi è necessario REGISTRARSI inserendo i dati della propria azienda/ente/organizzazione e sottoscrivere il consenso al trattamento dei propri dati personali e le condizioni d'uso che vincolano l'uso dei dati cui si chiede l'accesso.
Lo staff dell’Ufficio Job Placement si riserva di verificare e confermare tramite e-mail l’attivazione del profilo aziendale e l’avvio della possibilità di utilizzo dei servizi del portale.
A chi posso rivolgermi per maggiori dettagli?
Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma un tutorial illustrerà dettagliatamente ogni funzione e le modalità operative per applicare.
Per maggiori informazioni vi preghiamo di inviare una mail a jobplacement@uniroma5.it