L'Università San Raffaele di Roma Ottiene la Carta Erasmus per l'Istruzione Superiore (ECHE) per il 2021-2027

Siamo lieti di annunciare che l'Università Telematica San Raffaele Roma ha ottenuto la prestigiosa Carta Erasmus per l'Istruzione Superiore (ECHE) per il periodo 2021-2027.

La ECHE fornisce un insieme di linee guida per la mobilità per l’apprendimento e le attività di cooperazione europea e internazionale che le istituzioni per l’istruzione superiore possono intraprendere all'interno del programma Erasmus+. Questo accreditamento permette alla nostra università di partecipare al programma Erasmus+, offrendo numerose opportunità ai nostri studenti, docenti e personale.

Opportunità Offerte dall’accreditamento ECHE:

1. Mobilità Internazionale: I nostri studenti, docenti e personale avranno la possibilità di partecipare a programmi di scambio e formazione all'estero, arricchendo le loro esperienze formative e professionali con una prospettiva globale.

2. Collaborazioni Strategiche: Rafforzeremo le partnership esistenti e ne creeremo di nuove con università e centri di ricerca internazionali, promuovendo lo scambio di conoscenze, l'innovazione e la crescita accademica.

3. Garanzia di Qualità: Aderendo ai principi della ECHE, la nostra università si impegna a promuovere inclusione, sostenibilità e digitalizzazione in tutte le attività Erasmus+. Questo include il coinvolgimento di gruppi sotto-rappresentati, l'implementazione di pratiche eco-sostenibili e la garanzia di un processo di riconoscimento snello dei periodi di studio all'estero.

Inoltre, stiamo finalizzando nuovi accordi di scambio con varie istituzioni per aumentare ulteriormente le opportunità di mobilità internazionale. Questo impegno per l'internazionalizzazione non solo migliora l'esperienza formativa, ma supporta anche lo sviluppo professionale della nostra comunità accademica.

Attendiamo con ansia gli sviluppi entusiasmanti e le opportunità che porterà questo riconoscimento!

Per saperne di più:

Global Mobility Team Università Telematica San Raffaele Roma: erasmus@uniroma5.it

English version