ACCEDI AI CORSI
Accedi

Covid-19: rilevata associazione tra la proteina HERV-W ENV e l’aggravarsi della malattia. Parla dello studio il Prof. Garaci dell’Università San Raffaele Roma.

Enrico Garaci dell’Università San Raffaele Roma, nonché emerito dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’IRCCS San Raffaele Roma è uno degli autori del lavoro “Evidence of the pathogenic HERV-W envelope expression in T lymphocytes in association with the respiratory outcome of COVID-19 patiens” pubblicato sulla prestigiosa rivista EBioMedicine.

Poliambulatorio San Raffaele Termini: tariffe agevolate per gli studenti dell’UniSanRaffaele

Grazie alla convenzione stipulata tra l’Università Telematica San Raffaele Roma e il Poliambulatorio San Raffaele Termini, centro altamente specializzato che si avvale di professionisti qualificati e di strumentazione diagnostica di ultima generazione, gli studenti dell’UniSanRaffaele e i loro familiari hanno la possibilità di usufruire delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e diagnostiche a tariffe agevolate attraverso uno sconto del 20%.

Giulia Moltrasio: la pallavolista di serie A laureata in Scienze e Tecniche delle Attività Preventive e Adattate presso l’UniSanRaffaele

Giulia Moltrasio è la giovane alzatrice palermitana, approdata ad Olbia nel 2018 per disputare il campionato di volley femminile in serie A, laureata in Scienze e Tecniche delle Attività Preventive e Adattate presso l’Università Telematica San Raffaele Roma. “Ho sempre pensato che lo sport avrebbe fatto parte della mia vita e sarebbe diventato il mio lavoro. Ma è solo grazie all'università telematica che ho potuto accettare una sfida così lontana da casa senza abbandonare il mio percorso formativo” racconta con determinazione la pallavolista.

Francesca Rosellini segna un altro punto da serie A con la laurea in Nutrizione presso l’Università Telematica San Raffaele Roma

Francesca Rosellini, classe ’90, è la giocatrice di pallacanestro di serie A2 che con dedizione e sacrificio segna un altro importante punto nella sua vita conquistando il secondo alloro presso l’Università Telematica San Raffaele Roma con la laurea magistrale in Nutrizione Umana indirizzo Nutrizione.

#SpuntiniLettarari presenta "Guida alla Felicità Alimentare - consigli, sensorialità e ricette”

Lunedì 29 marzo, alle ore 17.00, #SpuntiniLettarari presenta "Guida alla Felicità Alimentare - consigli, sensorialità e ricette”, il testo edito da Alieno Editrice e scritto da Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini docenti di Gastronomia dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

Università Telematica San Raffaele Roma: inaugurato in collegamento live il Corso di perfezionamento abilitante all'iscrizione all'Albo dei gestori della crisi (art. 356 d.lgs. 14/2019)

Si è svolta ieri, in collegamento live, la videoconferenza introduttiva “La tutela dei lavoratori nelle procedure concorsuali" che ha inaugurato il Corso di perfezionamento abilitante all'iscrizione all'Albo dei gestori della crisi (art. 356 d.lgs. 14/2019), organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma in partnership con la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

LAVORA CON NOI

Avviso per la selezione di 2 Addetti Amministrativi – Sede di Roma

Verifica delle competenze per l'iscrizione al corso di studio magistrale in Scienze della Nutrizione Umana a.a. 2020/2021

Prova scritta online per il recupero delle competenze e l'iscrizione alla magistrale in Scienze della Nutrizione Umana

“La tutela dei lavoratori nelle procedure concorsuali”: al via il Corso di perfezionamento dell’Università Telematica San Raffaele di Roma e della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

Martedì 23 marzo, alle ore 16:00 in collegamento su www.live.uniroma5.it, sarà in diretta la videoconferenza introduttiva che inaugura il Corso di perfezionamento “La tutela dei lavoratori nelle procedure concorsuali” per l’abilitazione all’iscrizione all’Albo Nazionale dei gestori della crisi d’impresa, organizzato dall’Università Telematica San Raffaele di Roma in partnership con la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. 

Dalla collaborazione con Sapientia Mundi un Osservatorio internazionale per l’inclusione sociale

Un osservatorio internazionale permanente che favorisca l’inclusione sociale delle categorie più fragili sarà istituito sulla base di una dichiarazione di intenti sottoscritta dall’Università Telematica San Raffaele Roma e dalla Fondazione Sapientia Mundi onlus, presieduta dal prof. Giuseppe Anelli, nata con lo scopo di perseguire finalità di solidarietà sociale a beneficio di soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche sociali o familiari.

Ricavi uomini-donne nello sport: su Sky Sport l'analisi di Fabio Poli, Presidente del corso di laurea in Scienze Motorie curriculum Calcio dell’Università Telematica San Raffaele Roma

La strada verso la parità di genere nel mondo dello sport è ancora lunga e lo dimostra la più recente classifica di Forbes sulla retribuzione dei 10 ATLETI top al mondo e le prime 10 ATLETE. "Oltre ad una evidente distanza economica, il problema sta nella competitività interna tra sport" spiega su Sky Sport il Prof. Fabio Poli, Presidente del corso di laurea in Scienze Motorie curriculum Calcio dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

#SpuntiniLetterari per TESIxDAY: il format online di cultura gastronomica dà spazio ai neolaureati in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia dell’Università Telematica San Raffaele Roma

Spuntini Letterari si unisce al TESIxDAY per un appuntamento straordinario nato dall’unione dei due format online ideati e condotti dai prof. Susanna Cutini e Alex Revelli Sorini e promossi dall’Accademia Italiana Gastronomia e dall’Università Telematica San Raffaele Roma.

Francesca Lollobrigida ad un passo dal traguardo: dai Mondiali 2021 alla tesi presso l'Università Telematica San Raffaele Roma

Ad un passo dal podio. Si è conclusa così la mass start femminile dei Mondiali di Heerenveen 2021 di pattinaggio di velocità per Francesca Lollobrigida, la campionessa portacolori dell’Aeronautica Militare e studentessa in Scienze Motorie presso l’Università Telematica San Raffaele Roma.

Al via la II edizione del Master di I livello in “Avvocato d’impresa 4.0 e legal management” dell’Università Telematica San Raffaele Roma e della Scuola Superiore dell'Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense

Sono aperte fino al 31 marzo le iscrizioni per la II edizione del Master di I livello “Avvocato d’impresa 4.0 e legal management” organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma con il patrocinio della Scuola Superiore dell'Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense per l'Anno Accademico 2020/2021.

Università Telematica San Raffaele, IRCCS San Raffaele e Roma Capitale insieme per il progetto CO-PARK a sostegno delle persone con Parkinson

Al via il progetto Co-Park “Il Comune per il Parkinson”, realizzato grazie al protocollo d’intesa firmato tra Roma Capitale e l’I.R.C.C.S. San Raffaele Roma.

Borsa di Studio a Shiva Amini: la calciatrice iraniana frequenterà il corso di laurea in Scienze Motorie Curriculum Calcio dell’Università Telematica San Raffaele Roma

L’Associazione Italiana Calciatori e l’Università Telematica Sanraffaele Roma hanno voluto dare a Shiva Amini la possibilità di crescere e formarsi professionalmente attraverso la concessione di una borsa di studio che le consentirà di frequentare la facoltà di Scienze motorie curriculum Calcio, il percorso di studi che si propone di sviluppare il livello di professionalità degli operatori del “Sistema Calcio”.

Lo sport ai tempi del Covid: cosa c’è oltre la pandemia secondo Fabio Poli, Presidente del corso di laurea in Calcio dell’Università Telematica San Raffaele Roma

Per il mondo dello sport non è stato un anno semplice. Ma provando a guardare oltre la pandemia, dietro al blocco delle attività imposto dall’emergenza Covid si cela una nuova centralità del sistema sportivo secondo il prof. Fabio Poli, Presidente del corso di laurea in Calcio dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

Al via la seconda edizione del Master di I livello in “Preparazione Fisica Controllata” all'Università Telematica San Raffaele Roma

Sono aperte fino al primo febbraio le iscrizioni per la seconda edizione del Master di I livello in “Preparazione Fisica Controllata” (PFC) organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cultura Sportiva (ANCS). Un percorso formativo all’avanguardia che, attraverso metodiche innovative e attrezzature dedicate, intende specializzare i professionisti del movimento nei settori più richiesti nel mondo del lavoro.

All’Università San Raffaele Roma 2 Top Scientists del Mondo

L’Università Telematica San Raffaele Roma può vantare 2 Top Scientists del mondo tra i suoi docenti: Fabrizio Stocchi, professore di Neurologia e Sport e Stefani Bonassi, professore di Igiene e Medicina Preventiva. Entrambi sono inseriti nell’elenco stilato dall’Università di Standford per i loro studi realizzati presso l’IRCCS San Raffaele Roma, dove ricoprono rispettivamente il ruolo di Responsabile del Centro per la cura e la diagnosi del Parkinson e di Direttore dell’Unità di Epidemiologia Clinica e Molecolare.

Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Diritto e Management dell’Impiantistica Sportiva: al via la seconda edizione all’Università Telematica San Raffaele Roma

L‘Istituto per il Credito Sportivo, l’Associazione Italiana Calciatori (AIC), l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e l’Università Telematica San Raffaele Roma presentano la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in “Management e Diritto dell’Impiantistica Sportiva”.