Le valutazioni dei curriculum per il riconoscimento dei CFU (Crediti Formativi Universitari) e per l’accesso ai corsi di studio magistrali sono gratuite e non comportano alcun impegno da parte del richiedente. Le richieste di riconoscimento dei CFU saranno valutate da un'apposita Commissione didattica in conformità con le disposizioni normative vigenti.

Per l'accesso alla lauree magistrali gli studenti dovranno dimostrare di possedere i requisiti curriculari (laurea triennale o altro titolo di studio equipollente anche conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti) e le competenze necessarie all’accesso che sono definite dal regolamento del corso di studio.

Con Legge n. 240/2010 “Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonche’ delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario” (GURI n. 10 del 14 gennaio, serie generale, S.O n. 11/L), in vigore dal 29 gennaio 2011, i CFU possono essere riconosciuti per:

  • gli esami sostenuti presso Università legalmente riconosciute in Italia
  • le esperienze professionali e formative – se certificate – fino ad un massimo di 12 crediti

Per richiedere una valutazione e il riconoscimento dei Crediti o l'accesso ad una laurea magistrale compila il modulo sottostante.

 


Modulo per la valutazione dei crediti formativi

E' possibile allegare fino a 3 file in un'unica selezione
Non è possibile allegare file zip o rar (solo formati pdf,jpg,doc,docx,jpeg)