L’Università San Raffaele Roma sostiene le attività dell’associazione Plastic Free, un’organizzazione non profit dedicata alla lotta contro l’inquinamento da plastica. Questa collaborazione ha l'obiettivo di sensibilizzare la comunità studentesca sull'importanza della protezione dell’ecosistema.

Plastic Free organizza più di 200 eventi di pulizia al mese su spiagge, laghi, fiumi e incontri educativi, salvataggio di tartarughe marine in tutta Italia.

Partecipando a queste attività, si avrà la possibilità di contribuire attivamente alla protezione dell'ambiente e di affrontare emergenze climatiche, riducendo l'impatto negativo.

Questa è un'opportunità preziosa per vivere un’esperienza di grande valore sociale e, contemporaneamente, potenziare soft skills e competenze trasversali, oggi considerate fondamentali anche a livello professionale.

Come Partecipare:

1. Registrati agli Eventi: Visita il link Plastic Free Eventi per registrarti ai prossimi eventi di volontariato.
  2. Informazioni: Per ulteriori dettagli sulle attività di volontariato e su come partecipare, non esitare a contattare Plastic Free all'indirizzo info@plasticfreeonlus.it

Grazie per il tuo supporto. Ogni piccolo gesto conta!