Per i nostri studenti di Lombardia e dintorni e per tutti quelli interessati al tema del food, il territorio del Lodigiano offre ai visitatori una combinazione unica e imperdibile di natura, storia, arte e scienza, che interpreta al meglio il tema dell’esposizione universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

L’eccellenza della filiera agro-zootecnica, la qualità delle produzioni e la storica tradizione agricola, unite all’attenzione per l’ambiente e all’innovazione sostenibile, sono tra i tanti motivi per visitare Lodi e il suo territorio. Ad essi si affianca un ampio e diversificato calendario di eventi che Comune, Provincia, Camera di Commercio e Parco Tecnologico Padano hanno realizzato con partner importanti quali l’Università degli Studi di Milano, il Consiglio Nazionale per le Ricerche, il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura e l’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

Per scoprire tutti gli appuntamenti potete visitare il sito www.lodi2015.ito http://www.lodi2015.it/Programma_ExpoLodi2015.pdf)