L’Università San Raffaele Roma  investe sui suoi studenti del Corso di Laurea in moda e Design fornendo l’abbonamento annuale a Material Connexion il più grande centro di ricerca e consulenza sui materiali innovativi. Preziosa risorsa,  indispensabile metodo di ricerca  e materiale per i futuri progetti in Università (in particolare per  Materie didattiche quali: Innovazione nei materiali e nelle finiture; Textile Design    ecc…).

MATERIAL CONNEXION™

Material ConneXion rappresenta il più grande centro di ricerca e consulenza sui materiali innovativi con sedi a New York, Milano, Colonia, Pechino, Seoul, Skövde, Bangkok e Daegu (Corea).

IL PIU’ GRANDE ARCHIVIO DI MATERIALI E PROCESSI INNOVATIVI AL MONDO

Le risorse di Material ConneXion per i progettisti:

• 6,500 materiali innovativi disponibili in commercio

• Archivi fisici di materiali su tre continenti

• Database online contenente le schede dei materiali con fotografie, dati tecnici, di processo e caratteristiche fisiche ed estetiche

• Contatti dei produttori

• Supporto degli esperti di materiali di Material ConneXion

• Ogni mese vengono aggiunti 35-40 nuovi materiali innovativi provenienti da tutto il mondo

• Aggiornamenti mensili sui nuovi materiali

IL DATABASE ONLINE

Il database online è uno strumento unico per l’accesso al mondo dei materiali innovativi. Semplice da utilizzare, contiene più di 6500 materiali, con 35-40 materiali nuovi aggiunti mensilmente. La ricerca avanzata include numerosi parametri la consultazione del database, come le categorie, possibili lavorazioni,

sostenibilità, paese di produzione, dati tecnici e contatti dell’azienda produttrice.