La ECHE rappresenta un insieme di linee guida fondamentali per la mobilità e le attività di cooperazione europea e internazionale, consentendo alle istituzioni di istruzione superiore la partecipazione attiva al programma Erasmus+.

Le principali opportunità derivanti dall'accreditamento ECHE sono:

1. Mobilità Internazionale: Studenti, docenti e personale dell’Ateneo avranno accesso a programmi di scambio e formazione all'estero, arricchendo così le loro esperienze formative e professionali con una prospettiva internazionale.
  2. Collaborazioni Strategiche: L'Università San Raffaele Roma rafforzerà le collaborazioni esistenti e ne instaurerà di nuove con università e centri di ricerca internazionali, promuovendo lo scambio di conoscenze, l'innovazione e la crescita accademica.
  3. Garanzia di Qualità: Con l'adesione ai principi della ECHE, l'Università si impegna a promuovere inclusione, sostenibilità e digitalizzazione in tutte le attività Erasmus+. Questo impegno comprende il coinvolgimento di gruppi sotto-rappresentati, l'implementazione di pratiche eco-sostenibili e la garanzia di un processo di riconoscimento snello dei periodi di studio all'estero.

L'Università San Raffaele Roma sta inoltre formalizzando nuovi accordi di scambio con diverse istituzioni per potenziare ulteriormente le opportunità di mobilità internazionale. Tale impegno verso l'internazionalizzazione non solo migliorerà l'esperienza formativa, ma supporterà anche lo sviluppo professionale della nostra comunità accademica.

Per ulteriori informazioni:

erasmus@uniroma5.it