Con il nuovo anno accademico l’Università Telematica San Raffaele Roma propone ai suoi studenti della facoltà di Scienza dell’Alimentazione un nuovo insegnamento, attuale e al passo con i tempi: Social media marketing e comunicazione aziendale 2.0, tenuto dalla D.ssa Giusy Ferraina,.

Un percorso didattico completo nell’era del web 2.0 che punta a fornire le nozioni e le strategie di utilizzo dei social media e del web votato al marketing per la crescita della brand reputation, utile per tutti coloro che hanno un’azienda, un sito, un e-commerce o un blog.

Quante persone, infatti, pensano che utilizzare i social media sia una cosa semplice e alla portata di tutti? Ma non sempre è così, ogni social ha il suo linguaggio, target e modalità d’uso. E poi ha bisogno di contenuti, scritti nella maniera giusta.

Attraverso questo corso si cercherà, dunque, di insegnare come accostarsi al web marketing, quale strategie e tools sfruttare per promuovere un’azienda o un brand, come farli crescere e far aumentare la domanda dei propri servizi, creando comunità intorno alla propria identità aziendale.

Saranno spiegati i concetti chiave di brand reputation, influencer, le proposte di valore e come costruire i contenuti adatti; saranno analizzati i vari tipi di social presenti sul web, facebook, twitter, google+, instagram, pinterest, per capire come usarli e quando per fare promozione; daremo tutte le indicazioni necessarie su come costruire un piano di comunicazione e marketing da gestire sul web.

Un esame trasversale , sicuramente utile per imparare a gestire e usare in modo diverso e proficuo gli strumenti e la comunicazione di tutti i giorni.

Se l’argomento ti interessa e ti piace, lascia un tuo commento sulla nostra pagina FB!