L’Università Telematica San Raffaele Roma ha sottoscritto una convenzione con la Lega Nazionale Dilettanti Calcio della FIGC con l’intento di favorire la collaborazione fra il mondo accademico e professionale, incoraggiando i tesserati LND a intraprendere percorsi formativi universitari che permettano la valorizzazione delle reciproche competenze.

L’accordo intende sviluppare un intenso rapporto di cooperazione volto a garantire per gli associati e i collaboratori della Lega uno sconto del 20% sull’ammontare delle quote annuali per l’iscrizione a tutti i corsi di studio attivi presso l’Ateneo romano oltre al riconoscimento di un massimo di 12 CFU - Crediti Formativi Universitari per le attività professionalizzanti svolte dallo studente ai fini del conseguimento della laurea triennale in Scienze Motorie. La competenza esclusiva per il singolo riconoscimento, presentata individualmente dallo studente, spetta comunque alla commissione di riferimento per il corso di studi.