Martedì 23 marzo, alle ore 16:00 in collegamento su www.live.uniroma5.it, sarà in diretta la videoconferenza introduttiva che inaugura il Corso di perfezionamento La tutela dei lavoratori nelle procedure concorsuali” per l’abilitazione all’iscrizione all’Albo Nazionale dei gestori della crisi d’impresa, organizzato dall’Università Telematica San Raffaele di Roma in partnership con la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Partecipano all’evento il Vice-Presidente del CSM, il Presidente del Tribunale di Roma, la Presidente del Consiglio Nazionale dei consulenti del lavoro ed il Presidente della Commissione ministeriale che ha redatto il Codice della crisi.

Il corso, rivolto ai professionisti iscritti all’albo dei consulenti del lavoro approfondisce le tematiche del lavoro e della salvaguardia delle aziende in seguito alle modifiche apportate dal legislatore su aspetti significativi della tutela dei lavoratori quali, ad esempio, la disciplina dei presupposti del concordato in continuità aziendale.

“Una disciplina che, introdotta in un momento storico di grave emergenza sociale legata alla pandemia in corso, estende l’ambito dei professionisti che possono essere chiamati a svolgere le funzioni di curatore e commissario delle procedure giudiziali delle imprese in crisi anche ai consulenti del lavoro, chiamati a fornire la loro specifica competenza nelle situazioni in cui vi sia un problema attuale di tutela dei lavoratori” spiega il Prof. Andrea Maria Azzaro, Direttore del Corso di Perfezionamento e professore Ordinario della cattedra di diritto privato per il corso di laurea Magistrale in Management e consulenza aziendale dell’Università Telematica San Raffaele Roma.

L’offerta formativa, tenuta da docenti universitari ed esperti accreditati, è erogata in modalità blended e prevede quattro giornate di webinar con frequenza obbligatoria e 30 ore di formazione online accessibile in qualsiasi momento e da tutti i dispositivi.