Nella suggestiva cornice dell’isola di Capri, nei giorni 17 e 18 giugno 2022, si tiene il convegno dal titolo “LA SUPERVISIONE FINANZIARIA DOPO DUE CRISI. QUALI PROSPETTIVE”, organizzato sotto la direzione scientifica del Prof. Avv. Diego Rossano, Ordinario di Diritto dell’Economia, e sponsorizzato dall’Università degli studi di Napoli “Parthenope” e dalla San Raffaele Business School.

L’incontro di rilevante interesse scientifico in materia di supervisione finanziaria vede la partecipazione di autorevoli professori di diritto dell’economia provenienti da diverse università italiane, nonché tecnici e politici che affronteranno numerose tematiche tra cui: le nuove frontiere, prevenzione della crisi e sostenibilità finanziaria, regolazione UE e mercato dei capitali, le prospettive della supervisione finanziaria.

Tra gli altri interverranno Paolo Savona (Presidente Consob), Carla Ruocco (Deputata e Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario), Beatrice Lorenzin (Deputata della Repubblica Italiana), Stefano Cappiello (Direttore Generale del Mef - sezione Regolamentazione e Vigilanza del sistema finanziario), Marcello Minenna (Direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).