Il giorno 10 giugno 2016 si terrà presso l'Università Telematica San Raffaele Roma il workshop inaugurale per la presentazione dei nuovi laboratori del Consorzio MEBIC (MEDICAL AND EXPERIMENTAL BIOIMAGING CENTER) .

All'inaugurazione interverrà il Premio Nobel Prof. Ferid Murad.

Il Consorzio MEBIC nasce dalla volontà e dall’impegno dell’Università Telematica San Raffaele Roma e dell’Università di Roma “Tor Vergata” di realizzare un centro di morfologia avanzata utilizzato dai due Atenei ma aperto alla collaborazione con altre Università e altre Istituzioni scientifiche internazionali già individuate nella Washington University di Washington DC, Johns Hopkins University di Baltimora, Ohio State University di Columbus, Hawaii Cancer Center di Honolulu. Il Centro, che si avvale di avanzate attrezzature per l’analisi ultrastrutturale e per la microanalisi, ottenute grazie ad una generosa donazione della Fondazione Roma  è ospitato presso le strutture del San Raffaele realizzando un valore aggiunto rappresentato dall’accesso alle numerose facilities che possiede la struttura San Raffaele, quali ad esempio l’Università, la Bio – Banca, il Centro del Farmaco e l’IRCCS.