Si è tenuto il primo appuntamento con “Il Calcio non è un gioco” il format online con i docenti dell’Università Telematica San Raffaele Roma riservato agli studenti iscritti ai corsi di laurea in Scienze Motorie e Scienze Motorie curriculum Calcio.

Ad aprire la serie di incontri è stato il Magnifico Rettore, prof. Vilberto Stocchi, ricordando l’impegno che l’Università San Raffaele profonde nell’ideazione di percorsi formativi che rispondano al fabbisogno di professionalizzazione espresso dal comparto sportivo.

Il prof. Fabio Poli, Presidente del corso di laurea in Scienze Motorie curriculum Calcio e docente di Management del Calcio, ha spiegato le opportunità di lavoro del mondo del calcio e gli sbocchi professionali dei percorsi formativi erogati dall’Ateneo romano, insieme al prof. Lorenzo Ripa, docente di Discipline Giuridiche.

Tra gli oltre 100 studenti partecipanti, erano presenti anche tanti studenti-atleti, calciatori professionisti in attività e calciatrici di Serie A iscritti all’Ateneo che, da sempre, è particolarmente attento alle esigenze degli operatori del mondo sportivo oltre a quelle degli studenti.

Il prossimo appuntamento è lunedì 14 marzo, alle ore 14.00, con il Presidente AIC Umberto Calcagno, docente di Diritto sportivo e normativa interna nel corso di Scienze Motorie curriculum Calcio, che affronterà il tema “Calcio, Riforme e Sostenibilità”, introdotto dalla coordinatrice didattica, prof.ssa Elvira Padua.