Si è tenuto venerdì 6 luglio, presso la sede di Roma dell’Università Telematica San Raffaele, il secondo degli appuntamenti programmati nell’ambito dell’iniziativa “Made in Italy 4.0- Comunicare il valore Italia nell’era del digitale”. L’iniziativa, nata grazie al sostegno dato dal Presidente e dal Direttore del nostro Ateneo, prevede una serie di workshop didattici, destinati ai nostri studenti e finalizzati a coniugare il sapere con il saper fare.

Tema della giornata: “La Moda Tra Tradizione e Nuove Strategie: Brand e Influencer a Confronto” un appuntamento tra blogger , influencer, designer, creativi della moda e responsabili marketing per illustrare come si possa fare sistema moda in modo dinamico e moderno sia recuperando solide ed antiche tradizioni sia innovando attraverso l’uso di nuovi mezzi di comunicazione: i social.

Su tale terreno si sono confrontati ed hanno narrato la loro esperienza l’influencer Ida Galati del blog Le stanze della moda, Andrea Provvidenza Ceo del brand Lodental, Valeria Magistro Andersen docente e responsabile del laboratorio moda dell’Università Telematica San Raffaele Roma, Alessio D’Aguanno Finance Business Partner.

Ma i veri protagonisti del Workshop sono stati i ragazzi, i quali hanno partecipato attivamente e con grande interesse al laboratorio didattico. Gli studenti, dell’Università Telematica San Raffaele Roma, hanno avuto la possibilità di approfondire nuove tecniche di marketing e comunicazione e dare spazio alla loro creatività. L’incontro si è concluso positivamente, l’obiettivo: “Dalla Teoria alla Pratica” è stato raggiunto! Nel pomeriggio, con la professoressa Magistro, i ragazzi hanno avuto anche l’occasione di mettere in pratica ciò che studiano.

Dopo il successo della seconda giornata vi aspettiamo ai nuovi appuntamenti autunnali che si apriranno con una grande giornata dedicata all’Università del Calcio.