Com’è cambiata nel tempo la comunicazione del food? Come si racconta il cibo e la ristorazione attraverso il web e non solo? Questi i temi che l’Università Telematica San Raffaele Roma porterà domenica 11 novembre alle ore 15.30 sul palco della VI edizione di Excellence (10-12 novembre), evento enogastronomico della capitale, dedicato alle eccellenze del food&wine e alla ristorazione di qualità.

I professionisti del settore, giornalisti, blogger, influencer, nutrizionisti, digital marketer e foodwriter si incontreranno e si confronteranno nel Talk Show “C’era una volta il food e altre storie. Comunicare il food: dal giornalismo al blog, dai social al web marketing”, per scoprire quali sono gli ingredienti della comunicazione e le strategie per informare, pubblicizzare e anche saper vendere il cibo in tutte le sue declinazioni, soprattutto quella della valorizzazione e della corretta educazione alimentare.

Tra i relatori presenti i docenti dell’ateneo dei corsi di Scienze Alimentari e Gastronomiche Alex Revelli Sorini, Susanna Cutini, e di comunicazione e marketing Mara Ferragina, Giusy Ferraina, che interverranno sui temi della divulgazione, storytelling e utilizzo dei social network; con loro anche la nutrizionista e ricercatrice Debora Rasio, che affronterà la questione della corretta informazione sul cibo che passa dai media ogni giorno e la giornalista di Repubblica Sapori Manuela Zennaro, moderatrice di questo momento.

Dalle ore 12 ingresso aperto a Excellence, con visita agli stand delle aziende, degustazioni guidate e interviste alle aziende; partecipazione a cooking show e a seguire nel pomeriggio il talk show  dedicato ad operatori di sistema, cultori della materia e studenti.

Appuntamento domenica 11 novembre dalle ore 12 a Roma presso gli spazi dell’Ex Dogana (via dello Scalo di San Lorenzo 10). Per partecipare è necessario accreditarsi entro il 07 novembre mandando una mail a workshop@uniroma5.it

Tutti coloro che si saranno accreditati avranno l’ingresso gratuito alla manifestazione, gli eventuali accompagnatori potranno usufruire del biglietto ridotto a 10 euro.

Per saperne di più su Excellence: www.excellence-eventi.it