L’Università Telematica San Raffaele Roma scende nel campo degli E-Sports sostenendo, con il proprio patrocinio, la seconda edizione di BeSports, il campionato virtuale ufficiale della Lega Serie B giocato su eFootball PES 2021.

“Il mondo degli E-Sports non è infatti più solo un fenomeno, ma un vero e proprio trend di sviluppo dello sport al futuro” spiega Fabio Poli, Presidente del Corso di Laurea triennale in Scienze Motorie, curriculum Calcio dell’Università Telematica San Raffaele Roma

“Gli E-Sports sono, oggi, un’opportunità concreta: un ambito che esprime un bisogno di professionalità specifiche che si affiancano allo sport ‘tradizionale’ e che rappresentano degli sbocchi professionali per il nostro settore” continua il professore. Non è quindi un caso se proprio l’Ateneo romano telematico, il primo ad istituire nel panorama italiano un corso di laurea interamente dedicato al calcio e che attraverso l'utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali eroga da sempre la propria offerta formativa, abbia deciso di accostarsi a questo mondo. “Siamo molto fieri di patrocinare l’edizione 2021 di BeSport, un’iniziativa qualificata in grado di mettere insieme la passione per il calcio e gli strumenti più moderni” conclude Poli.