L’Università Telematica San Raffaele Roma può vantare 2 Top Scientists del mondo tra i suoi docenti: Fabrizio Stocchi, professore di Neurologia e Sport e Stefano Bonassi, professore di Igiene e Medicina Preventiva. Entrambi sono inseriti nell’elenco stilato dall’Università di Stanford per i loro studi realizzati presso l’IRCCS San Raffaele Roma, dove ricoprono rispettivamente il ruolo di Responsabile del Centro per la cura e la diagnosi del Parkinson e di Direttore dell’Unità di Epidemiologia Clinica e Molecolare.

La classifica vede posizionati ben quattro scienziati dell’IRCCS San Raffaele per tre diverse discipline: il professor Paolo M. Rossini (Neurologia), il prof. Giuseppe Rosano (Sistema Cardiovascolare e Ematologia) oltre ai professori Fabrizio Stocchi (Neurologia) e Stefano Bonassi (Tossicologia).

Il Prof. John P. A. Ioannidis, recentemente ha pubblicato sulla prestigiosa rivista Plos Biology, un’articolata ed approfondita analisi per individuare i Top Scientist del mondo. È una importante soddisfazione - afferma Massimo Fini, direttore scientifico dell’IRCCS San Raffaele per l’Istituto. Quest’articolo attesta l’innovazione e la validità dell’eccellenza assistenziale e delle attività di ricerca svolte presso l’IRCCS San Raffaele, in collaborazione con le Reti del Ministero della salute ed altri Istituti ed Enti di ricerca a livello nazionale ed internazionale”.

Fonte:

A standardized citation metrics author database annotated for scientific field - John P. A. Ioannidis, Jeroen Baas, Richard Klavans, Kevin W. Boyack - PLoS Biology https://doi.org/10.1371/journal.pbio.3000384