Sono aperte fino al 31 marzo le iscrizioni per la II edizione del Master di I livello “Avvocato d’impresa 4.0 e legal management” organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma con il patrocinio della Scuola Superiore dell'Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense per l'Anno Accademico 2020/2021.

“Dopo il successo della I edizione, che ha visto oltre 50 avvocati iscritti al Master – spiega la Prof.ssa Sabrina Saccomandi, docente dell'Università Telematica San Raffaele Roma e responsabile dell’organizzazione del corso per conto del Consiglio Nazionale Forense – anche la II edizione vanta la privilegiata qualificazione del riconoscimento da parte del Consiglio Nazionale Forense. Totalmente erogato on line e rivolto ai laureati in giurisprudenza e ad avvocati già abilitati, è accreditato con Prot. n. RIC-2020-00004176 del 26/01/2021, ai fini del riconoscimento di n. 20 crediti formativi ai sensi del Regolamento per la formazione continua del 16 luglio 2014, n. 6 del Consiglio Nazionale Forense.

L’obiettivo è valorizzare la specializzazione dell’avvocato ‘legal manager’ con conoscenze giuridiche ed economiche del sistema imprenditoriale per formare nuove professionalità in grado di affrontare le complesse problematiche legate al sistema d’impresa. Il percorso formativo fornisce infatti gli strumenti necessari a risolvere potenziali situazioni d’impasse che potrebbero insorgere nell'espletamento dell'attività: dalle controversie per inadempimenti contrattuali a situazioni più complesse come la crisi.

“I partecipanti saranno così in grado di apportare un reale valore aggiunto all'azienda in cui andranno ad operare, essendo specializzati come avvocati d’affari e consulenti d’impresa, soprattutto in un contesto particolare come quello attuale caratterizzato da scenari e mercati complessi derivanti dall’emergenza sanitaria COVID-19” conclude la prof.ssa Saccomandi.

Direttore scientifico del Master I livello

Prof. Salvatore Sica – Vicepresidente della Scuola Superiore dell’Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense

Modalità di erogazione

Online tramite la piattaforma dell’Università Telematica San Raffaele Roma