lucia.bailetti@uniroma5.it | |
Corsi | Magistrale - Scienze della Nutrizione Umana (LM61) Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (L16) |
Insegnamenti | Fondamenti di spagnolo Fondamenti di spagnolo (apos) Fondamenti di spagnolo (oasa) Fondamenti di spagnolo (sac) Fondamenti di spagnolo (sao) Nutrizione a livello degli alimenti: chimica e tecnologie di produzione Nutrizione a livello degli alimenti: tecnologie di produzione e gestione della qualità Tecnologia e sicurezza degli alimenti - Igiene e sicurezza |
Biografia
Lucia Bailetti è direttore del Centro Italiano di Analisi Sensoriale azienda che opera nel campo della sensoryanalysis e della scienza del consumo. È membro del Comitato Scientifico della Società italiana di Scienze Sensoriali dal 2011e dal 2005 è membro professionale dell’Institute of FoodTechnologists(USA); è socio fondatore della Società Argentina degli Ingegneri Alimentari. Si è laureata in Ingegneria Alimentare presso la Università di Lujan a Buenos Aires (Argentina) e ha conseguito un postgraduatedegree in Organizzazione e direzione del Aziendale presso l’Università di Buenos Aires. Ha conseguito un master in Marketing e Sviluppo Rurale (Università degli Studi di Macerata) e ha una lunga esperienza professionale nel campo della scienza del consumo all’interno di Multinazionali del settore Food e non.
Ha svolto attività didattica presso vari atenei in Italia in corsi di Analisi Sensoriale e Marketing Agroalimentare, oltre ad aver organizzato e preso parte a corsi per executives e professionisti nell’ambito agroalimentare, trattando tematiche inerenti la tecnologia alimentare, la consumer science e il marketing dei prodotti.
È inoltre autrice di numerose pubblicazioni scientifiche di livello internazionale.