Curriculum | Curriculum Vitae |
eduardo.esposito@uniroma5.it | |
Corsi | Triennale - Corso di Studio in Moda e Design Industriale (L4) |
Insegnamenti | Marketing strategico e operativo Marketing strategico e operativo (mdi) Marketing strategico e operativo (mod) |
Biografia
Eduardo Esposito – Nato a Napoli nel 1968, dopo aver conseguito la laurea in Commercio Internazionale e Dei Mercati Valutari alla Facoltà di Economia dell’Università “Parthenope” di Napoli, ha lavorato oltre 10 anni in una primaria banca nazionale come Gestore Corporate per poi decidere di svolgere l’attività di Consulente e Formatore aziendale. Docente a contratto alla Facoltà di Economia, Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese, Università degli Studi di Roma Sapienza e all’Università Telematica San Raffaele Roma, Cattedra di Marketing Strategico e Operativo. Coordinatore dell’Osservatore Permanente sulla Sanità Integrativa (OPSI) istituito presso il laboratorio SFIDE (School for Economics and Business Development) di Unitelma Sapienza, area di studi “CEnter for Positive Finance – CEPOF”. Appassionato cultore di tutto ciò che concerne le imprese e la gestione strategica aziendale.
Ha pubblicato:
Esposito De Falco S., Mirone F, Sardanelli D e Esposito Eduardo (2020), “Longevità, Sensibilità al rischio e Familiness nelle Imprese Familiari: Una Cluster Analysis”, Referred Conference Proceedings, GRAND CHALLENGES: Companies and Universities working for a better society, Convegno SINERGIE – SIMA, 7 e 8 settembre 2020, Pisa
Cucari N, D’Angelo E, Esposito E. & Ciasullo M.V. (2020) “Assessing the Social Entrepreneurship Business Model: An Exploratory Case Studi in the Italian Cultural Heritage Sector”, Entrepreneurship Research Journal, Walter de Gruyter GmbH, ISSN 2194-6175
Esposito E. & Mirone F. (2019) “The Influence of Generational Shift on sustainability practices : A Preliminary analysis based on text-analysis of « I Centenari’s » Website », New Challenges in Corporate Governance : Theory and Practice – Conference proceedings, Virtus Interpress, pag.236, ISBN 9786177309085
Esposito E. & Mirone F. (2019) “A new approach to managing a successful generational shift : a case study of Illy Caffè”, Corporate Governance : Search for the Advanced Practices – Conference proceedings, Virtus Interpress, pag.164 ISBN 9786177309054
Eduardo Esposito “Family Business Fimography Lab” parte speciale del libro di testo di Salvatore Esposito De Falco “Family Business, Ownership Governance and Management”, pag. 189, G. Giappichelli Editore 2016, ISBN 9788892104938