L’Università Telematica San Raffaele Roma, per il recupero delle competenze degli studenti che abbiano maturato dei debiti formativi nell’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale, ha stipulato una apposita convenzione con l’Universitas Mercatorum, università delle Camere di Commercio.

La convenzione prevede:

1. Messa a disposizione da parte di Unimercatorum, per gli studenti dell’Università Telematica San Raffaele Roma, di un catalogo di esami singoli utili all’assolvimento dei debiti formativi maturati all’atto delle procedure di verifica per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrali dell’Ateneo San Raffaele;
  2. Messa a disposizione da parte di Unimercatorum della piattaforma Multiversity per le attività di cui sopra, attraverso accessi riservati agli studenti dell’Università Telematica San Raffaele Roma per la fruizione e lo svolgimento degli esami singoli.

Lo studente in possesso di una Valutazione in Accesso da parte dell’Università Telematica San Raffaele Roma, richiedibile al seguente LINK, riceverà anche la lista dei debiti formativi maturati in termini di numero di Crediti Formativi Universitari (CFU) nei rispettivi Settori Scientifico Disciplinari (SSD).

Lo studente, per il recupero delle competenze, potrà autonomamente e gratuitamente iscriversi agli Esami Singoli consultando il catalogo di Unimercatorum, inserendo il codice promo UTSR, dal form al seguente LINK .

L’iscrizione, la frequenza e il conseguimento degli Esami Singoli "per il solo recupero delle competenze" presso l’Universitas Mercatorum sarà a titolo completamente gratuito in forza della convenzione tra i due Atenei.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE PER IL RECUPERO DELLE COMPETENZE

Il richiedente, prima di iscriversi ai Corsi Singoli dell'Universitas Mercatorum, dovrà completare la procedura d'iscrizione al corso di laurea magistrale dell'Università Telematica San Raffaele Roma tramite il seguente LINK pagando la I rata delle tasse universitarie. Effettuato questo primo passaggio potrà procedere con l'iscrizione gratuita ai Corsi Singoli dell'Universitas Mercatorum. Dopo aver colmato il debito con il superamento degli Esami Singoli presso l'Universitas Mercatorum, riceverà il numero di matricola dall'Università Telematica San Raffaele Roma e potrà iniziare lo studio del Corso di Laurea Magistrale scelto.