A.A. 2023/2024

Dal 1° agosto 2023 sono aperte le iscrizioni al nuovo Anno Accademico

Iscriviti online in pochi minuti. Tieni a portata di mano i seguenti documenti:

  • documento di riconoscimento;
  • tessera sanitaria;
  • autocertificazione del titolo di studio;
  • copia del pagamento;
  • Contratto con lo studente firmato.

ISCRIVITI ORA

 

Costi e modalità di pagamento della retta annuale

Il costo della retta è di € 3.400,00 per anno accademico. Per gli studenti diversamente abili e per quelli iscritti ad una delle associazioni, sindacati o enti convenzionati con l'Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche. Il pagamento può essere suddiviso in rate e può essere effettuato on-line o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Università Telematica San Raffaele Roma
Banca Sella
IBAN: IT69D0326803402052787226270

CAUSALE: NOME E COGNOME + CORSO DI STUDIO + CODICE FISCALE 

 

Pagamento della Tassa per il bollo su domanda d’iscrizione/laurea e i Servizi allo studente

Il pagamento della Tassa per il bollo su domanda d’iscrizione/laurea e i Servizi allo Studente di € 50,00 può essere effettuato con versamento sul seguente conto:

Università Telematica San Raffaele Roma
Banca Sella
IBAN: IT69D0326803402052787226270

CAUSALE: NOME E COGNOME + CORSO DI STUDIO + CODICE FISCALE

 

Pagamento della Tassa Regionale

Per l’iscrizione lo studente è tenuto al versamento della Tassa Regionale (pagamento di € 140,00) da effettuare tramite il seguente link, che rimanda direttamente al sito istituzionale, per il pagamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario nel Lazio: http://www.laziodisco.it/pagopa/

La tassa va versata all'atto dell'iscrizione/immatricolazione per gli studenti neo iscritti e all'atto del versamento della prima (o unica) rata per gli studenti degli anni successivi al primo.

Sono esonerati dal pagamento gli studenti:

1. con handicap pari o superiore al 66%

2. con iscrizione cautelativa

 

Rilascio delle credenziali

Al termine della procedura online d’immatricolazione, verrà segnalata via e-mail l'avvenuta immatricolazione e comunicate all'utente le credenziali (username e password) per l'accesso alla piattaforma e-learning. L'immatricolazione avverrà entro 15 giorni dalla ricezione dell'intera documentazione e le credenziali d'accesso (username e password) alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione. Ricevute le credenziali, per accedere alla piattaforma sarà necessario inserire i campi username e password nella sezione Accedi alle Aree di Studio.

 

Ammissione ai corsi di laurea

L’ammissione ai Corsi di Laurea Triennali è subordinata al possesso del titolo di Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado ed avviene dopo aver seguito le procedure per l’immatricolazione. L’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrali è subordinata alla verifica dei requisiti di accesso della specifica classe di laurea.

 

Contatti

L’Ufficio Immatricolazioni è reperibile per chiarimenti al seguente indirizzo e-mail: immatricolazioni@uniroma5.it